Workshop sul Mobile App Marketing

Workshop gamificato sul Mobile Marketing:
“from Zero to Hero”

Download, usage, monetization – Workshop intensivo di una giornata sul mobile app marketing.
Progettare e realizzare (o far realizzare) un’app è un’attività ora relativamente a portata di tutti.
Sono però oltre 4 milioni, le app pubblicate sugli store. La maggioranza di esse ha pochissimi download. Quali sono le modalità per incrementarli, massimizzando la visibilità sugli store e sfruttando i sistemi gratuiti e a pagamento che ci permettono di diffondere la nostra app? E una volta ottenuta una buona “base utenti”, come possiamo fare per mantenerla attiva? Quali sono gli strumenti per incrementarne l’utilizzo e per abbattere il “tasso d’abbandono”? Come possiamo monetizzare l’utilizzo della nostra applicazione? E infine: come si misura, tutto ciò?

 

Quando

Nuova data da destinarsi  – Un giorno di full immersion sul Mobile Marketing
Solo 20 posti in totale per dare la possibilità di creare 8/10 squadre che si sfideranno tra loro e a tutti i partecipanti di interagire con il docente.
(Il workshop verrà attivato solo previa l’iscrizione di almeno 8 partecipanti. In caso di non attivazione i partecipanti già iscritti verranno avvertiti della non attivazione giovedì 27 Aprile alle ore 18.30 e poi rimborsati.)
Lingua: Italiano.

Cosa si impara:

Durante questa giornata vedremo tutto questo e altro ancora, progettando assieme una app “dal punto di vista del marketer” attraverso spiegazioni ed esercitazioni a gruppi, e scoperchieremo assieme il grande vaso che cela le nuove, affascinanti tecniche del “mobile app marketing”.

Destinatari

  • Responsabili di applicazioni Mobile
  • Sviluppatori Mobile
  • Consulenti
  • Professionisti nel settore IT: CIO, CISO, CTO

Programma

Ecco in sintesi cosa vedrete:
  • Dati di scenario introduttivo sul mobile a livello mondo e livello Italia
  • Le differenze tra le piattaforme e gli store principali
  • Le modalità di monetizzazione
  • Le metriche di misurazione principali
  • L’ottimizzazione nella pubblicazione delle app (ASO – Apple Store Optimization)
  • La diffusione delle app tramite canali non a pagamento: World of Mouth, Owned Media, Earned Media
  • Gli strumenti per la promozione delle app a pagamento: Google, Facebook, Twitter, Instagram, Burst Campaign, circuiti display, …)
  • App Engagement e promozione dell’utilizzo: Le caratteritiche e i vincoli che deve avere una app.
  • Engagement non a pagamento: push notification, local, geofencing, iBeacon, app indexing, gamification, sms&email …
  • Engagement a pagamento: Google, Facebook, Twitter, i player minori
  • Sistemi di analytics e segmentation: AppAnnie, GoogleAnalytics, Facebook App Analytics, Localytics, Branch.io, Beintoo, MobileBridge, …
  • Lo scenario prossimo venturo del mobile marketing: wearable, Virtual&Augmented Reality, InternetOfThings
Come è strutturata la giornata:

09:30Registrazione
09:45Inizio workshop
13:30Pausa pranzo
14:15Ripresa workshop
18:30Chiusura della giornata

Costi

Il Workshop sul Mobile Marketing ha un costo da partire da  179 euro + Iva(Earlybird fino al 23 aprile) .

FREELANCE sconto del 20%
STUDENTI sconto del 50%
Sono compresi nel prezzo:
  • il materiale didattico;
  • l’attestato di partecipazione.

About the Expert

biolatti

Daniele Biolatti

Daniele Biolatti trained in work and organisational psychology and has worked variously in digital and web for twenty years. In 1997 he made his first website for a small business; in the early 2000s Daniele worked in e-learning and distance learning with an increasing interest in digital marketing and online communication.
For the last five years Daniele has dedicated himself solely to mobile marketing. He held a position with Seat Pagine Gialle, dealing with the mobile sites and apps for PagineBianche and PagineGialle (more than 8 million downloads in Italy). From 2015 Daniele consulted in the digital field, with a constant focus on mobile strategy.
Daniele is the co-founder of Growitapp, a company focused on providing mobile marketing performance services.
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Profilo Google+ Google+

Dove

Impact Hub Milano

Via Aosta 4, Milano

Prerequisiti

È bene arrivare avendo già una certa dimestichezza con il web marketing.

Porta il tuo hardware/software

Notebook (Windows, Linux o anche Mac OS).
Se non avete a disposizione un laptop, contattate il team organizzativo allo 011 0437401, o spedite una mail a francesco.brocero@synesthesia.it

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Iscriviti

Per iscrivervi potete contattare il team organizzativo allo 011 0437401 o spedire una mail a francesco.brocero@synesthesia.it, oppure usare Eventbrite. Grazie.

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