Growth Hacking workshop

Due giornate di full immersion in aula sul Growth Hacking con Luca Barboni e Raffaele Gaito.

Luca in aula e Raffaele da remoto per formare i nuovi professionisti del marketing digitale
  • Cos’è il Growth Hacking e come si differenzia dal Marketing Tradizionale?
  • Quali sono casi di successo nel Growth Hacking e cosa possiamo imparare?
  • Come si crea un prodotto pronto a supportare una crescita sostenibile?
  • Quali sono le metriche più importanti da tenere sotto controllo?
  • Come funziona nella pratica il processo di Growth Hacking?
Queste e molte altre tematiche saranno affrontate durante questo workshop,
volto a formare i marketers del futuro.

Programma

Day one
09:30 Registration
09:45 Session 1

  • Marketing Tradizionale VS Growth Hacking
  • Fasi di Vita di un’Azienda
  • Casi di Successo nel Growth Hacking
11:15 Coffee break
11:30 Session 2

  • Il Problem/Solution Fit
  • Validare le Idee
  • Customer Discovery
  • Saper Intervistare i tuoi Clienti
13:00 Lunch
14:15 Session 3

  • Il Product / Market Fit
  • Misurare il Product / Market Fit
  • MVPs – Minimum Viable Products
  • Tipi di MVP
15:00 Intervento di Raffaele Gaito

  • lanciare smoke test
  • come tracciare risultati con analitiche e tracking
16:00 Coffee break
16:15 Session 4

  • Il Funnel dei Pirati
  • Metriche Chiave e KPI
  • OMTM – L’unica metrica che conta
  • Il Tasso di Crescita
18:00 Conclusions
Risorse extra, framework, libri e tools consigliati per la fase Pre-Product/Market Fit
18:30 Closing
Day Two
09:45 Session 1

  • Applicare il Funnel dei Pirati
  • Variabili in Azione Step-By-Step
  • Modelli di Business – Modelli di Crescita
11:15 Coffee break
11:30 Session 2

  • Il Processo di Growth Hacking
  • Generazione di Idee da Testare
  • Il Brainwriting
13:00 Lunch
14:15 Session 3

  • Prioritizzazione dei Test
  • Il Modello ICE
  • Il Modello BRASS
16:00 Coffee break
16:15 Session 4

  • Test Design
  • Il Concetto di MVP per il Marketing
  • L’Experiment Doc
  • Analisi e Sistematizzazione dei Risultati
18:00 Conclusions
Risorse extra, framework, libri e tools consigliati.
18:30 Closing

About the Experts

luca barboni

Luca Barboni

Imprenditore, Growth Hacker, Public Speaker

Classe 1989, una laurea in Psicologia della Comunicazione e un Master in Web e Social Media Marketing. Dopo 2 anni da Marketing Manager per Atooma, startup italiana vincitrice del TechCrunch Italy e del Mobile World Congress, è tra i primi in Italia a dedicarsi al Growth Hacking. Con coaching e formazione ha introdotto questo mindset in aziende come Enel e Mercedes. Nel 2016 ha organizzato il 1° corso intensivo italiano, la 1° masterclass di risonanza europea (partecipazione della Commissione EU, ING, Metro Group e Rockstart), e ha scritto il 1° libro italiano sul tema, uscito ad Aprile 2017. Ora Growth Hacker per una startup di intelligenza artificiale #500strong basata in Silicon Valley.
Connect with me on:
La mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/lucabarboni89
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/lucabarboni
Twitter: https://twitter.com/luca_barb89
Instagram: https://www.instagram.com/luca_barb/

gaito

Raffaele Gaito

Growth Hacker, Digital Entrepreneur, Startup Mentor, Blogger

Salernitano, classe 84, cresciuto a camille e robottoni giapponesi. La mini bio dice: Imprenditore digitale, growth hacker, blogger e startup mentor. Ho scritto la mia prima riga di codice a 15 anni, a 17 ho aperto il mio primo blog e a 20 ho lanciato la mia prima azienda. Da allora non ho più smesso. Oggi affianco aziende, startup e liberi professionisti come consulente strategico e formatore sul digitale, con un occhio di riguardo agli aspetti di business e marketing. Ah, quasi dimenticavo: in segreto mi alleno per diventare Batman.
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Linkedin: https://www.linkedin.com/in/raffaelegaito/
Twitter: https://twitter.com/duplikey

Destinatari

Social Media Manager – Web Marketer – Imprenditori – Marketing Manager – Consulenti Marketing – Responsabili Comunicazione – Affiliate Marketer – Product & Brand Manager – Startupper – Digital Strategist

Quando

Venerdì 24 e Sabato 25 Novembre, dalle ore 9:30 alle ore 18.30.
Solo 20 posti in totale per dare la possibilità ad ogni partecipante di interagire con il docente.
Lingua: Italiano.

Dove

Copernico Torino

Corso Valdocco, 2

http://torinogaribaldi.coperni.co/

 Iscriviti

Per iscrivervi potete contattare il team organizzativo allo 011 0437401 o spedire una mail a francesco.brocero@synesthesia.it, oppure usare Eventbrite. Grazie.

Prerequisiti

Familiarità con il Marketing Digitale

Porta il tuo hardware/software:

  • Notebook / Mac

Costi e Sconti

Il Workshop sul Growth Hacking ha un costo a partire da  309 euro + Iva .(Earlybird fino al 23 Ottobre)

  • Studenti sconto del 50%
Sono compresi nel prezzo:
  • il materiale didattico;
  • l’attestato di partecipazione.
Al termine, i partecipanti avranno acquisito le competenze necessarie ad affrontare la corretta implementazione del processo di growth hacking, analisi delle metriche e lancio di test di marketing.

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